vendita appartamenti case ville lago di garda desenzano bedizzole calcinato lonato padenghe puegnago polpenazze

IL LAGO DI GARDA

lagoSono molti i motivi che spingono la gente ad apprezzare il lago di Garda ed il suo fascino.



Il lago
Si tratta del più esteso lago italiano, con i suoi 370 Km² di superficie totale ed un perimetro di 155 Km. Fa parte dei laghi della fascia prealpina ed è di origine glaciale, la massima profondità raggiunta è di 346 metri.

Le isole
Sul lago si trovano anche 5 piccole isole: I. dell'Olivo, I. Sogno, Trimelone, I. di Garda (la più estesa) e Isola San Biagio. Le prime tre sono in territorio veneto, fra Malcesine ed Assenza, le altre due in Lombardia nei pressi di San Felice del Benaco

Il clima

Il Lago di Garda beneficia di un clima mite per tutto l’anno, nonostante la vicinanza delle montagne, che favorisce una flora e una fauna tipicamente mediterranea. Uliveti, ma soprattutto limonaie compongono lo scenario del Lago di Garda.


Turismo

I campeggi sono situati vicino ai parchi naturali, caratterizzati da migliaia di ettari di bosco, e ai parchi di divertimento per la gioia dei più piccoli. Il Lago di Garda, con i suoi camping offre al turista la possibilità di provare percorsi naturalistici, escursionistici e culturali, ma anche di apprezzare appieno i benefici delle terme che si trovano nella zona.

La cultura
Storico passaggio obbligato di diversi popoli e culture, col tempo molti valori sono confluiti in quella che oggi è la tradizione e la cultura di un paese semplice e sano. La vocazione turistica del territorio risale ai primi del secolo scorso, consolidatasi nel corso degli anni, oggi è in costante ascesa.

Impossibile aprire il database arccostruzioni_it Unknown database 'arccostruzioni_it'